Torneo di Corato: Olimpia Matera – Nardò: 82-91 (09/09/2017)

Ha avuto luogo sabato, 9 settembre, la prima parte del 1° Torneo Quattro Torri di Corato, quadrangolare di due giorni al quale l’Olimpia Matera partecipa insieme alle formazioni di Altamura, Nardò, e Corato. I ragazzi del roster materano hanno incontrato il Nardò, in un match che si è concluso a favore dei salentini con il punteggio di 91 a 82 (parziali progressivi: 21-29/48-54/66-75).

Il coach dell’Olimpia, Giovanni Putignano, ha così analizzato la partita: “Abbiamo ancora delle difficoltà nei primi dieci minuti di gioco, è un segnale al tempo stesso negativo e positivo: negativo, perché dimostriamo di non essere ancora pronti, sotto l’aspetto fisico, ad affrontare le situazioni di rapidità e immediatezza che l’avvio del gioco impone; positivo, perché i restanti trenta minuti propongono un continuo crescendo, e riusciamo ad ottenere i risultati attesi. In particolare, negli ultimi venti minuti siamo migliorati anche rispetto alla precedente amichevole giocata in casa con Corato, incrementando il cinismo nelle azioni offensive ed evidenziando le nostre potenzialità sul piano difensivo; quest’ultimo, nei primi venti minuti di gioco, andrà certamente perfezionato, ricorrendo agli allenamenti ed alle espressioni di volontà che ciascun singolo riuscirà a portare in campo. Fortunatamente queste partite ci aiutano a misurare le dinamiche del nostro miglioramento continuo, perché giochiamo contro squadre di categoria che, in questo momento, sono più complete rispetto a noi, consentendoci di testare lo stato della nostra preparazione, ed aiutandoci a consolidare la conoscenza e il rendimento.”

Nella giornata di domenica, 10 settembre, l’Olimpia Matera incontrerà l’Altamura (Palalosito Corato, inizio ore 18.00) per la finale 3°/4° posto, mentre per la finale per il 1° e 2° posto si confronteranno Corato e Nardò.

Commenti

Ultime Notizie

Agostino Origlio è il nuovo coach dell’Olimpia Matera

04-06-2018
Lo annuncia la società sportiva, che presenterà l’allenatore nella conferenza stampa di sabato prossimo. “Matera città di pallacanestro” – le prime parole del coach. Presidente Lorusso: “Pronti a cogliere le sfide della prossima stagione”; ringraziamento per il coach Putignano. E’ Agostino Origlio, classe 1974, siciliano di Capo d’Orlando, il nuovo coach dell’Olimpia Matera per il […]