Olimpia Matera, ingaggio per l’under Mancini

Fortitudo Bologna e Ferrara nel curriculum dell’ala marchigiana, classe 1999. Ieri l’amichevole con Bisceglie a Montescaglioso. 

L’under Mario Mancini, ruolo ala piccola, 200 cm. di altezza, nato ad Ancona il 2 ottobre 1999, è la nuova acquisizione dell’Olimpia Basket Matera. Mancini, che vanta esperienze U18 e U20 in Fortitudo Bologna, e U18, U20, C Silver e A2 a Ferrara, si è già unito ai suoi nuovi compagni, e con la canotta n. 2 ha disputato nel pomeriggio di sabato, 1° settembre 2018, l’incontro amichevole con Bisceglie, nel palazzetto di Montescaglioso.

La partita è stata giocata con la consueta regola dell’azzeramento dei parziali a ogni fine quarto (Q1: 15-18; Q2: 12-26; Q3: 23-16; Q4: 21-16), per cui, al termine dell’incontro, i pugliesi hanno conseguito un margine di cinque punti, accumulando 76 punti contro i 71 dei lucani. Ma non è tanto il punteggio della seconda amichevole di stagione a interessare, quanto lo stato di forma e l’affiatamento del roster tutto nuovo dell’Olimpia; lo conferma il coach Agostino Origlio: “La partita ci è servita per capire il lavoro fatto in questi giorni: siamo in una fase particolare della pre-stagione, il carico di lavoro è molto significativo, e queste partite servono per provare e spezzare il ritmo della quotidianità, cambiando anche il modo di fare allenamento. Con gli scrimmage elaboriamo valutazioni, positive e negative, che ci permetteranno di orientarci correttamente verso l’inizio di regular season”.

Proseguono intanto gli incontri di preparazione al campionato di Serie B – Girone D – 2018/2019: sabato prossimo, 8 settembre, alle 19.30, i materani saranno a Castellaneta per disputare il 1° Memorial Stefano Antohi con la squadra di casa, che milita nel campionato di C; il mercoledì successivo, 12 settembre, ospiteranno invece il Salerno, uno dei prossimi avversari del girone D.  Ancora, nel fine settimana tra il 15 e il 16 settembre, l’Olimpia parteciperà ad un torneo a Bisceglie e, fino all’inizio del campionato, in programma il 7 ottobre in casa con la Viola Reggio Calabria, ci saranno ulteriori occasioni di confronto in amichevoli e tornei.

Commenti

Ultime Notizie

Olimpia Matera esce sconfitta dalla sfida di Reggio Calabria

14-01-2019
Serie B, il posticipo della prima giornata di ritorno si conclude con il punteggio di 77 a 58. Coach Origlio: “Tanta fatica in attacco, calabresi di taglia importante”. Doppia doppia per Enzo Cena. In classifica Matera resta al terzo posto, raggiunta da Palestrina. Per l’Olimpia Matera, inizia con una sconfitta la fase di ritorno del […]